Le
presenti Condizioni d’Uso (di seguito
solo "Condizioni Generali") regolano la vendita dei prodotti
commercializzati dall’Azienda G&R Advise srl (www.telematicaricambi.it),
al fine di assicurare la massima trasparenza e chiarezza nel rapporto con gli utenti.
Tutte
le operazioni di vendita e acquisto, tra il Venditore ed il Cliente, saranno
regolate dalle seguenti Condizioni Generali.
•
REGISTRAZIONE
Gli
utenti che intendono acquistare su www.telematicaricambi.it
e usufruire dei servizi presenti sul Sito, devono effettuare la Registrazione.
L’utente che procede alla registrazione, dichiara
di aver preso visione dell’informativa sulla Privacy e che i dati personali
inseriti siano veritieri, oltre che corretti, assumendosi piena
responsabilità in merito alle informazioni fornite.
Nel
caso di variazioni , l’utente è tenuto ad
informare tempestivamente la Società.
• ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
Il
contratto stipulato tra l’azienda G&R Advise srl (www.telematicaricambi.it)
ed il Cliente deve intendersi concluso, anche solo in maniera parziale
dell’ordine, da parte di G&R Advise
srl (www.telematicaricambi.it).
Tale
accettazione si ritiene sottintesa, previo comunicato con qualsiasi modalità da
rendere al Cliente.
Effettuando
un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso
visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e
di accettare integralmente le condizioni generali di vendita.
• DISPONIBILITA PRODOTTI ED EVASIONE ORDINI
Il
sistema di commercio elettronico adottato sul sito www.telematicaricambi.it è stato ideato per garantire al Cliente la
massima trasparenza, indicando in tempo reale lo stato esatto di disponibilità
dei Prodotti a magazzino e relativi tempi di consegna. Tuttavia, trattandosi di
una piattaforma elettronica online, c’è da considerare il fatto che più utenti
possono effettuare ordini dello stesso articolo/i contemporaneamente e di
conseguenza variare la quantità dei prodotti presenti all’interno del nostro
magazzino.
In
questo caso sarà nostra premura avvisare opportunamente il Cliente
telefonicamente o via e-mail di eventuali problemi legati alla disponibilità
del prodotto, in modo da poter decidere liberamente se annullare o meno
l’ordine effettuato.
In
caso di annullamento, il cliente verrà immediatamente rimborsato della somma
versata. G&R Advise srl
(www.telematicaricambi.it) si riserva
l’opportunità di evadere anche solo in maniera parziale gli ordini ricevuti in
base alla disponibilità dei prodotti a magazzino, dandone opportuna
comunicazione al cliente.
Si
rappresenta che le immagini e le informazioni presenti all’interno delle Schede
prodotto sono indicative e talvolta possono non coincidere alle caratteristiche
effettive dell’articolo.
• ORDINI
Gli
ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite Internet (on_line).
Il
cliente, riceverà, al termine della procedura, una comunicazione via posta
elettronica (E-mail) di conferma dell’avvenuto ordine, con l’indicazione del
relativo numero d’ordine. Nell’ipotesi che, dopo l’invio dell’ordine, non
compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d’ordine, la proposta è da
intendersi non accettata, ad ogni effetto di legge, sia
per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.
E’
possibile effettuare l’annullamento di un ordine solo se lo stesso non è stato
ancora evaso e la merce non ancora spedita, telefonicamente o mediante
comunicazione scritta da inviare tramite email
all’indirizzo: info@telematicaricambi.it.
Per gli ordini già evasi il cliente dovrà
esercitare il Diritto di Recesso.
• PREZZI DI VENDITA
Tutti
i prezzi di vendita
esposti sul sito www.telematicaricambi.it vengono indicati in Euro e sono
comprensivi di IVA e possono subire
variazioni senza preavviso.
Le
spese di spedizione, salvo casi eccezionali, sono a carico del Cliente e sono
chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell’ordine.
In
caso di discordanza dei prezzi, successivi all’ordine del cliente, questi
verranno immediatamente comunicati al cliente telefonicamente o a mezzo e-mail
che senza nessuna penale potrà recedere dall’impegno d’acquisto assunto.
• MODALITA DI PAGAMENTO
Su
www.telematicaricambi.it, è possibile
effettuare acquisti in tutta sicurezza, utilizzando diverse forme di pagamento:
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
- Paypal
- Contrassegno (Pagamento alla consegna)
Tutte
le transazioni online avvengono in modalità protetta, tramite protocolli
crittografici e certificati come il Secure Sockets Layer (SSL).
•
SPEDIZIONE
Le
spedizioni avvengono esclusivamente tramite apposito Corriere, che garantisce
la consegna entro 24/48 ore (salvo imprevisti) successive all’evasione
dell’ordine, in tutta Italia.
Le
spese di trasporto sono a carico del cliente e sono visibili al momento
dell’effettuazione dell’ordine. Grazie al servizio di “tracking”,
il cliente avrà la possibilità di monitorare tutte le spedizioni accedendo
direttamente al sito del trasportatore e visualizzandone lo stato.
Per
la merce non assicurata G&R Advise
srl (www.telematicaricambi.it) non si
assume alcuna responsabilità riguardante lo smarrimento, la manomissione o la
rottura del prodotto/i acquistato/i.
• RECLAMI E RESI
Al
ricevimento della merce, il Cliente è tenuto immediatamente a verificarne lo
stato e la conformità. Reclami relativi alla conformità dei prodotti, anche in
relazione alla loro quantità e/o aspetto esteriore devono essere formulate via email all’indirizzo info@telematicaricambi.it .
La
merce dovrà essere inviata in porto franco presso i ns. magazzini accompagnata
da un documento di trasporto.
•
GARANZIA
Tutti
i prodotti commercializzati dall’azienda G&R Advise srl (www.telematicaricambi.it)
sono coperti dalla Garanzia concessa dal Produttore, nei termini e nelle
modalità previste da quest’ultimo e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di
conformità, ai sensi del DL 24/02.
La
garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità
illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del
prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza
Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia
convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi
di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi
di trasporto, se sostenuti.
La
garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica
al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso
sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di
quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Tale
garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la
merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero
effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di
Partita IVA).
In
caso di difetto di conformità, G&R Advise srl (www.telematicaricambi.it)
provvederà, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del
prodotto mediante riparazione/sostituzione. Se, a seguito di intervento da
parte di un Centro Assistenza Autorizzato, l’anomalia non dovesse risultare un
difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al
Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino
richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se
sostenuti.
Le
sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival ovvero
prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente
previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del
prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nel caso in
cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un
prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), G&R
Advise srl (www.telematicaricambi.it)
potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo
pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o
superiori.
Nessuna
colpa può essere addebitata a G&R Advise srl (www.telematicaricambi.it)
per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Nei
casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto,
il bene dovrà essere restituito dal Cliente (a sue spese) nella confezione
originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale
documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...).
• DIRITTO DI RECESSO
Ai
sensi del Dlgs 2005/206, se il cliente è un
consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non
riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto
indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a
recedere dal contratto di acquisto, senza necessità di fornire spiegazioni e
senza alcuna penalità.
Per
esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a G&R
Advise srl (www.telematicaricambi.it)
una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della
merce, tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, all’indirizzo: G&R advise srl - via ponte di
Tappia, 62 80133 Napoli Italia. Una volta pervenuta
la suddetta comunicazione di recesso, G&R Advise srl (www.telematicaricambi.it) provvederà
rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione
della merce che dovrà pervenire ad entro 10 giorni dall’autorizzazione.
Il
diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto
si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile
esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori,
software allegati, ecc...); il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o
a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale
hardware), se sono stati aperti; il bene acquistato dovrà essere integro e
restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi
imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi,
ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo,
quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i
casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione
originale del prodotto; a norma di legge, le spese di spedizione relative alla
restituzione del bene sono a carico del cliente; la spedizione, fino
all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa
responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il
trasporto, G&R Advise
srl (www.telematicaricambi.it) darà comunicazione al cliente dell’accaduto
(entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per
consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da
lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato) ed in
questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la
sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso; G&R Advise srl
(www.telematicaricambi.it) non risponde in nessun modo per danneggiamenti o
furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo
arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o
manomissioni non derivanti dal trasporto.
Qualora
la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, G&R
Advise srl (www.telematicaricambi.it)
provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non
superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. Fatte
salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, G&R Advise srl (www.telematicaricambi.it) provvederà a
rimborsare al cliente l’importo già pagato , nel minor tempo possibile e
comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di
storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico
Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente
le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
Il
diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale
di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui G&R Advise srl (www.telematicaricambi.it) accerti: la
mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; l’assenza
di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,ecc.); il
danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel
caso di decadenza del diritto di recesso, G&R Advise srl (www.telematicaricambi.it)
provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso
le spese di spedizione.
• RISPETTO DELLA PRIVACY
I dati
personali forniti in fase di registrazione e/o
inoltro dell'ordine di acquisto sono raccolti da G&R
Advise srl (www.telematicaricambi.it)
e saranno trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le
obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente.
Tali dati
non verranno in nessun caso ed a nessun titolo ceduti a terzi.
G&R Advise srl (www.telematicaricambi.it) garantisce ai
propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati
personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del
30.06.03.
Il titolare
del trattamento dati è: G&R Advice srl Via Ponte di Tappia, 62 -80133 Napoli, nella persona del Rappresentante
Legale.
Il diritto
di recesso al consenso
per il trattamento dei dati personali, va espresso con comunicazione scritta da inviarsi alla
nostra sede legale.
Il Cliente effettuando la registrazione su questo sito, dichiara
implicitamente di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell’art. 13 e sui
diritti allo stesso spettanti, per cui sensi dell' art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri
dati secondo le modalità previste.
Le
comunicazioni Marketing verranno
inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato nel modulo di
registrazione online.